• Olio Essenziale Di Citronella: Usi E Benefici

    Zanza Spray Corpo Protettivo GMMzanzaspraySpray corpoProtettivo PER ADULTI E BAMBINIA base disostanzenaturaliSpray senza gas, a base di sostanze naturali. Oggi vi parliamo di un prodotto noto in aromaterapia con il quale potete realizzare vari rimedi per mantenere alta la salute del vostro corpo. L’olio essenziale è considerato sicuro ma è stato riscontrato un problema di irritazione e dermatiti in caso di utilizzo con grande concentrazione del prodotto. Le immagini dei prodotti sono solo a scopo illustrativo e possono cambiare senza preavviso, ma non pregiudicano la qualità del prodotto come da descrizione. SAFETY SpA PRONTEX ZANZ AWAY BRACCIALE M PRONTEX ZANZ-AWAY BAND braccialetto profumante sgradito alle zanzare Descrizione Contiene olio essenziale alla citronella. L’olio essenziale di citronella (maggiori informazioni su olio citronella http://www.greenoil.it/olio-di-citronella/) ha un odore molto forte, non molto gradevole ma sicuramente efficace per allontanare le zanzare in modo naturale. A livello psico-emotivo il geranio è in grado di ristabilire gli equilibri a livello fisico e mentale: possiede infatti la singolare proprietà di agire in modo duplice, secondo la necessità. L’olio essenziale di Citronella, Cymbopogon nardus, conosciuta anche come Lemongrass, trova indicazione secondo letteratura come insettorepellente (zanzare, tarme), reumatismi per uso esterno, purificazione dei luoghi affollati nel diffusore di aromi, per uso interno in caso di infezioni o spossatezza.

    Scegliere Produttore alta qualità Olio Di Tea Tree Reazioni In realtà è molto utile anche in caso di tensione nervosa, stanchezza psicofisica e mal di testa, infatti stimola il sistema nervoso favorendo il rilassamento, la calma e l’ottimismo. Se usato qualche goccia nello shampoo, svolge un’azione purificante sul cuoio capelluto, in caso di capelli grassi e seborrea. Applicate 1 goccia di questa preparazione sulle punture della zanzara (non grattatevi le punture). In sintesi, potete sciogliere i residui di candele già usate e attuare una pratica di riciclo, oppure comprare della cera d’api o cera vergine da arricchire con qualche goccia di olio essenziale di citronella. Annaffiature: la citronella ama i terreni umidi e pertanto va regolarmente irrigata da marzo a ottobre, bagnando il terreno fino in profondità evitando però i ristagni idrici. Nella stagione autunnale, si può tagliare il cespo di foglie vicino al terreno per conservare le radici in maniera compatta. L’olio essenziale di citronella si ottiene per distillazione in corrente di vapore delle sue foglie. Le foglie sono strette, lunghe e a forma di nastro. Ne è vietata la riproduzione in qualsiasi forma. Alontan Braccialetto Antizanzare Non tossico, senza pesticidi. Braccialetto Antizanzare Kids 240 Ore Ordine minimo 19,90 eur – “ALLONTANA ZANZARE” BRACCIALETTO CITRONELLAE’ un braccialetto non tossico, che non contiene pesticidi, di nuova generazione.

    La pianta di Citronella è nota soprattutto per il suo utilizzo contro le punture di zanzare e altri insetti. La citronella, chiamata anche lemongrass, è una pianta aromatica e sempreverde originaria dell’India e dello Sri-Lanka dalla quale si ricava uno degli oli essenziali più utilizzati ed efficaci, in funzione anti-batterica e anti-imperfezioni per la pelle. La pianta citronella compare spesso per questo motivo nei giardini e sui balconi, ma all’olio essenziale si riconosce una ‘potenza d’urto’ ancora più forte, attraverso un semplice diffusore: poche gocce diluite nell’acqua assicurano una grande azione insettorepellente. La sera invece ne bastano poche gocce sui bordi della finestra e sul comodino, magari applicate su di un fazzoletto posizionato appunto nei punti più strategici della stanza. Svolge un’azione purificante e antisettica sui batteri, può quindi essere utilizzato come deodorante. Per ridurre i tempi di radicazione, i cespi di Citronella possono essere messi anche in acqua. Nei diffusori o umidificatori, 10 gocce disperse in acqua.

    MODALITÀ D’USO: per uso interno, 2-4 gocce in una zolletta di zucchero o diluite in un cucchiaino d’olio di mandorle alimentare, 2-3 volte al giorno. Pensate anche ad areare almeno 1 ora al giorno tutti i vostri oggetti e le stanze aprendo le finestre. Per una maggiore efficacia, non esistate a diffondere insieme all’olio descritto in precedenza anche gli oli essenziali seguenti: lavanda, citronella, geranio. In un flacone da 10ml, miscelate 4 ml di macerata oliosa di arnica con 3 ml di olio essenziale di lavanda, 2 ml di olio essenziale di citronella e 1 ml di olio essenziale di gaultherie profumata. SANIFARMA Srl Respingo Spray 100 ml Lozione spray cosmetica con olio essenziale di citronella che aiuta a allontanare gli insetti. SANIFARMA Respingo Spray alla citronella che aiuta ad allontanare gli insetti 100ml RESPINGO SPRAY 100ml E’ una lozione spray cosmetica con olio essenziale di citronella che aiuta a allontanare gli insetti.

Comments are closed.

Powered by WP Robot