• Olio Di Citronella – Olio Essenziale Puro Al 100%

    Sugo ai Funghi Champignon Bimby Usare questa crema sulla pelle, durante le sere d’estate, Giorgini per tenere lontano le zanzare. Mescolate a lungo, accuratamente, e usate questa crema sulla pelle, durante le sere d’estate, per tenere lontano le zanzare. Crema repellente: miscelare circa 15 gocce di olio essenziale in 75 ml di crema neutra e spalmarla sul corpo per tenere lontano le zanzare. 100 ml di crema idratante mettete 20 gocce di olio essenziale di Citronella. L’olio essenziale si ricava dal la pianta intera con il metodo della distillazione in corrente di vapore e, se ne ottiene un liquido quasi incolore con un profumo dolce, e intenso. 8 gocce di olio essenziale di Citronella, copritevi il capo con un asciugamano e inspirate per 3-4 minuti, interrompete per un paio di minuti e riprendete a inspirare finché l’acqua non sprigionerà più vapore. Olio essenziale di Citronella naturale al 100%, distillato a vapore. In ogni caso, chi è a caccia di rimedi naturali per allontanare le zanzare, potrà sfruttare ugualmente le proprietà repellenti della citronella: con l’olio essenziale di citronella è possibile preparare candele antizanzara, spray e altri repellenti fai da te. La Citronella non ha preferenze particolari in fatto di terreno, a patto che sia piuttosto ricco e fertile ma soprattutto ben drenato, dato che le radici della pianta rischiano spesso di marcire per i ristagni.

    In Africa, d’altra parte, si preparano molto spesso infusi e tisane con questa pianta come elemento principale. Secondo la scuola di aromaterapia francese, la dose consigliata in questi casi consisterebbe in 2 gocce due volte al dì dell’olio essenziale, diluito in tisane o infusi a base di erbe utili quali la melissa, l’achillea o la camomilla. Lo potete ripetere anche 3 volte a settimana. Ripetete l’operazione per almeno tre volte al giorno. Se massaggiato sulla pancia, è utile per chi soffre di digestione lenta, meteorismo, o spasmi addominali; se applicato su fronte e tempie, questa miscela è indicato contro il mal di testa, causato da tensione nervosa. Massaggiate delicatamente fronte e tempie con questa miscela e stendetevi al buio finché il disturbo non sarà scomparso. Insomma ci sarà un motivo se l’essenza di citronella è una delle più note in commercio? Ricordatevi di diluire sempre l’essenza con un olio vettore come quello di mandorle dolci.

    Massaggio distensivo: diluite 3 gocce di olio essenziale di citronella in 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci. 3 gocce di olio essenziale di Ci tronella in 2 cucchiaini di olio di Mandorle dolci. Per i dolori muscolari : 40 gocce di olio essenziale lemongrass in 250 ml olio di mandorle dolci eseguire dei massaggi sulle parti doloranti mattina e sera. Efficace per chi soffre di meteorismo, dolori o spasmi addominali; lo si può massaggiare anche sulle tempie in caso di mal di testa, riduce sensibilmente la tensione nervosa. In realtà è molto utile anche in caso di tensione nervosa, stanchezza psicofisica e mal di testa, infatti stimola il sistema nervoso favorendo il rilassamento, la calma e l’ottimismo. Un’infuso di Citronella può anche far passare il mal di testa e migliorare la capacità di concentrazione, oltre ad allentare la tensione nervosa e muscolare. Una delle caratteristiche più riconosciute dell’olio di citronella è la sua capacità di favorire la calma e il relax, è dunque particolarmente indicato per chi soffre di stress, tensioni nervose e insonnia. Uno degli usi più popolari dell’olio di citronella riguarda la pulizia e la cura di chioma e cuoio capelluto.

    A parte gli accorgimenti elencati in precedenza, è importante la cura della piantina di Citronella durante l’inverno, se questa è sistemata all’aperto. Per questo motivo, a parte le indicazioni generali e le accortezze particolari nominate in precedenza, non ci sono precauzioni particolari da prendere se la si coltiva in interni, a patto che la piantina riesca ad avere abbastanza luce. Come molti oli essenziali agli agrumi, la citronella contiene composti che sono in grado di combattere i danni dei radicali liberi e aiutano ad invertire lo stress ossidativo. Le foglie della Citronella si raccolgono per l’estrazione degli oli essenziali di cui sono molto ricche. L’olio di citronella contiene molti principi attivi benefici tra cui geraniolo, citronellale e citronellolo. Gli ingredienti attivi della citronella di Java comprendono: geraniolo (40,06%), citronellale (27,44%) e citronellolo (10,45%). Dei due tipi, il secondo è pensato per essere più potente ed è di solito più costoso. Potete realizzare un unguento lenitivo aggiungendo qualche goccia di olio di citronella a un olio vettore come l’olio di mandorle.

    Olio essenziale puro di Citronella (Cymbopogon nardus): digestivo, insetticida, diuretico, deodorante, vermifugo. Digestivo, insetticida, diuretico, deodorante, vermifugo. Aggiungete due gocce per ogni bicchiere di detersivo e otterrete, oltre ad un delicato profumo, un effetto deodorante, disinfettante, antisettico. Con la lampada aromatica si ottiene un effetto tonificante nell’ambiente, che favorisce l’ispirazione. Bagno deodorante: diluire in una vasca d’acqua 8 gocce e rimanere immersi per circa 20 minuti. Potete anche versare la soluzione nella vasca e concedervi un bagno rigenerante. ’acqua della vasca mettete 12-15 gocce di olio essenziale di Citronella. L’olio essenziale di citronella è un repellente attivo contro tutti gli insetti. La citronella ha proprietà analgesiche. Ecco qui sotto 4 proprietà attribuite all’olio essenziale di citronella. La proprietà più famosa dell’olio essenziale di citronella è l’azione repellente contro zanzare e insetti (basta diffonderlo negli ambienti e previene morsi e punture di insetti). Contro virus e malattie influenzali l’olio di citronella può esservi d’aiuto.

Comments are closed.